Le donne, si sa, sono sempre a dieta, e anzi pare che amino cambiare il loro regime alimentare quanto amano rinnovare il proprio guardaroba. Donne volubili, ma molto più sul piano dietetico che su quello sentimentale.

Insomma, stiamo cercando di dirvi che probabilmente, se fate mente locale, nella vostra vita avete provato molte più diete dimagranti – magari alla moda, magari perché seguite dalla vostra migliore amica – che cambiato partner.

Se, quindi, accettiamo come vero il fatto che “la donna è mobil, qual piuma al vento“, dobbiamo anche accettare che il “terreno” su cui questa volubilità si declina non è il settore amoroso, ma quello, assai meno romantico, delle diete dimagranti. Ossessionate dalla linea? Sembra proprio di sì, almeno stando ai risultati di un sondaggio condotto da un’azienda britannica che produce integratori dimagranti.

Secondo questa ricerca, infatti, nella vita una donna può cambiare una media di 8 partner, ma se parliamo di diete varie, allora la cifra raddoppia. 16 (diete): 8 (amanti), questa è la proporzione. Infatti se noi donne riusciamo ad essere più costanti in amore, altrettanto non si può dire a proposito di regimi dimagranti. Secondo lo studio, il 27% delle donne rinuncia a seguire la dieta sopo appena una settimana! Le motivazioni?

E’ facile intuirle, al primo posto, logicamente, la mancanza di forza di volontà, a seguire la vita sociale (le “pericolose” uscite con amici a base di happy hour e pizzate). Tuttavia, nonostante l’incostanza, sembra che le numerose diete ipocaloriche a cui ci sottoponiamo sortiscano comunque buon effetto, perché ben il 92% del campione ha dichiarato di avere effettivamente perso peso dopo essersi messa a dieta (considerate che, mediamente, ogni regime dietetico viene seguito per non più di un mese).

A proposito di amore, però, lo sapete qual è la motivazione più forte che spinge le donne a voler dimagrire? Quello di sentirsi più sexy. E quella meno citata? Accontentare il partner… (e questo è chiaro, agli uomini le donne piacciono morbide e curvilinee, o no?). Per sorridere delle nostre debolezze femminili, godiamoci un video tratto dal film “Il diario di Bridget Jones“, una che con le diete è sempre andata poco d’accordo…

Foto| via Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-01-2014