Volete trasformarvi in Maria Antonietta a Carnevale? Se avete ricevuto un abito in questo stile e volete riutilizzarlo in occasione di una bella festa in maschera alla quale siete state invitate, per lasciare tutti senza parole e a bocca aperta, che ne dite di creare un look da Maria Antonietta da capo a piedi?

Il vestito deve essere vaporoso, le scarpe devono essere delle eleganti francesine, mentre il make up da Maria Antonietta deve prevedere una base molto chiara al vostro viso, puntando tutto su colori tenui, raffinati, da regina, insomma. E la vostra acconciatura? Ovviamente la perfetta acconciatura da Maria Antonietta deve essere vaporosa, esagerata, come andava di moda all’epoca.

Se avete scartato l’idea della parrucca, ideale se la volete bianca (sconsiglio di tingere i capelli solo per Carnevale, perché ne soffrirebbero), ecco il video tutorial per realizzare l’acconciatura da Maria Antonietta: come potete vedere è perfetta per chi ha i capelli lunghi ed è meglio se vi fate dare una mano da qualcuno.

Potete poi inserire nei vostri capelli dei fiocchi, delle perline, dei fiorellini, per poter impreziosire il vostro look, che dovrà essere completato da un bel ventaglio e da una maschera ideale per nascondervi e rendere il vostro look più intrigante possibile.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-01-2014