Quali sono i segreti per valorizzare le ciglia con il trucco e quale mascara scegliere per ottenere il massimo risultato? Avere ciglia forti e belle è un po’ il sogno di tutte, ma che fare se madre natura proprio non aiuta? Prima di parlare del trucco per valorizzare le ciglia, voglio consigliarvi alcuni “segreti” per rinforzarle e renderle più belle! Inutile dirvi che, la sera, prima di andare a dormire, dovete sempre struccare il viso. Anche se adesso non ve ne accorgete, a lungo andare i residui di trucco e mascara indeboliranno le vostre ciglia, rendendole decisamente meno belle!

Curare le ciglia

Per ovviare a questo problema basterà semplicemente struccare il viso per bene, magari usando dell’olio di mandorle dolci come struccante, ed applicare una buona crema idratante prima di andare a dormire (scegliete sempre i prodotti con gli ingredienti più naturali possibile). La vostra pelle vi ringrazierà, credetemi! Dopodiché, ogni sera potreste applicare dell’olio di ricino sulla parte, prima di andare a dormire, per un effetto extra-nutriente!

Detto questo, passiamo ai trucchetti per rendere più belle le ciglia con il make up. Prima di fare la scelta più “estrema” ed optare quindi per le ciglia finte (perfette per una serata più stravagante o particolare), potrete provare ad usare un mascara adatto. Avete poche ciglia e le volete più folte? In commercio esistono molti mascara diversi in base alle nostre esigenze, sia che vogliamo ottenere un effetto “ciglia finte”, sia che invece vogliamo semplicemente incurvarle al massimo. Per farlo, vi sarà utilissimo peraltro anche il famosissimo piegaciglia, strumento di bellezza fondamentale per le vere beauty addicted.

Il consiglio che vi do’ è comunque quello di optare sempre per un prodotto che, oltre a truccare le ciglia, possa anche nutrirle e renderle più forti. Scegliete dunque un mascara che contenga magari dei principi attivi nutrienti ed ammorbidenti, che oltre ad abbellire le vostre ciglia, le renderà più robuste applicazione dopo applicazione!

Foto | da Pinterest di Short and Sassy Diva

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 23-01-2014