Conto alla rovescia iniziato per San Valentino 2014: fra due settimane esatte le coppie festeggeranno infatti la consueta giornata degli innamorati a base di coccole, regalini a tema e momenti romantici. Per quel giorno, se non avete ancora in mente tutti i dettagli per il vostro look, potete dare un’occhiata ai suggerimenti di Pinkblog per trucco e parrucco. In particolare vi consigliamo di non trascurare le unghie, che possono diventare protagoniste di nail art spettacolari.

E proprio a tal proposito qui ve ne suggeriamo una divertente e frizzante, adatta alle giovanissime ma anche alle “Valentine” di ogni età che amano essere sempre spumeggianti e spiritose. E quindi, qui tutte le istruzioni per delle unghie tutte cuori e glitter da fare facilmente in casa. Pochi attrezzi necessari per raggiungere il risultato e solo un po’ di manualità per armeggiare bene con l’orange stick. Vediamo come fare.

L’occorrente è:

  1. Uno smalto bianco matt coprente
  2. Uno smalto glitterato rosso (o del colore che più vi piace)
  3. Uno smalto top coat trasparente extra luminoso
  4. Un paio di orange stick (in alternativa potete usare gli stuzzicadenti grossi)
  5. Nastro adesivo da imballaggio

Dopo aver eliminato tracce di sporco, creme o smalto precedente dalle unghie passate una prima mano di smalto trasparente su tutta la superficie. Fate asciugate e in seguito procedete con una seconda passata con lo smalto bianco opaco. Decidete ora su quali unghie volete il cuore bianco, su quali quello rosso e su quali infine volete solo lo smalto senza il cuoricino, dopo di che date due passate dei rispettivi smalti sulle unghie scelte (l’autrice del tutorial del video di apertura, ad esempio, ha alternato gli smalti sulle dita e ha scelto l’unghia dell’indice per il cuore rosso e quella dell’anulare per il cuore bianco).

Ora la parte che richiede più attenzione: la decorazione. Strappate un pezzo di nastro adesivo ad una lunghezza di circa 10-12 cm, appiccicatelo sul piano da lavoro e create due macchie di smalto alle due estremità. Lo scotch sarà un po’ la vostra tavolozza da cui attingere il colore per le decorazioni della nail art.

Prendete un orange stick, immergetelo nella macchia di smalto glitterato rosso e disegnate sull’unghia con sfondo bianco un cuoricino. Fate lo stesso sull’unghia successiva con sfondo rosso, stavolta utilizzando lo smalto bianco. In ultimo, ad asciugatura ultimata, passate una generosa mano di top coat trasparente che proteggerà la nail art e le darà anche un aspetto luminosissimo. Very trendy!

Foto | da Pinterest di Mary Thailand

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 31-01-2014