Cucire una borsa a casa non è un’impresa impossibile. Se avete dei vecchi ritagli di stoffa, che avete avanzato da precedenti lavori, potete recuperarli per realizzare una borsa fai da te in patchwork o in tinta unica che potrete tenere per completare i vostri look o che potrete utilizzare come idea regalo per le vostre amiche.

Ovviamente sono moltissimi i modelli di borse fai da te che possiamo realizzare in casa: tantissime le applicazioni del cucito creativo, tantissimi i modelli di bag che possiamo creare con semplicità e con facilità, ogni volta che abbiamo voglia di una borsa unica, personalizzata ed esclusiva, che nessuno può dire di avere nel suo guardaroba.

Se proprio non avete idea di come cucire una borsa con degli avanzi di stoffa, potete seguire le istruzioni del nostro video tutorial qui sopra: con semplicità riuscirete senza dubbio a realizzare un modello di borsa che tutte le vostre amiche vi invidieranno e che vi chiederanno di realizzare per loro, magari variando stoffe e colori.

Se ancora non vi basta, ecco qui sotto un cartamodello per cucire una borsa morbida a spalla in tessuto, davvero semplice da realizzare, con pochissimi accorgimenti e pochissime manovre. Cucire borse non è complicato, basta solo avere la stoffa giusta e un’idea nella mente e poi tutto il resto viene da sè.

Foto | da Pinterest di Jerrie Colman

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 05-02-2014