I 5 frullati di frutta e verdura per fare il pieno di vitamine

Una buona merenda energetica perfetta per fare il pieno di vitamine può essere un buon frullato fresco a base di frutta e verdura. Ecco le nostre ricette

I frullati di frutta e di verdura ci fanno subito pensare all'estate, quando il caldo ci fa passare l'appetito e desideriamo solo qualcosa di fresco a goloso da mandare giù velocemente. Un frappè, però, può diventare un vero e proprio pasto energetico e soprattutto salutare se fatto con gli ingredienti giusti!

Infatti la frutta e la verdura, se sono di stagione e possibilmente biologiche, rappresentano la nostra migliore fonte di vitamine, minerali e sostanza antiossidanti, che ci aiutano mantenerci in forze e vitali.
Frullati-frutta-e-verdura
Quali sono gli ingredienti per preparare un frullato perfetto, allora? Ebbene, noi abbiamo provato a scovare dal web qualche ricetta veloce e squisita che sia, soprattutto, un vero concentrato di sostanze preziose e benefiche per il nostro organismo. Vediamo quindi i 5 frullati di frutta e verdura da provare subito!


  1. Frullato misto di frutta e di verdura. Lessate al vapore foglie di cavolo verza, carote e e spinaci e versateli nel mixer dopo averli tagliati a piccoli pezzi. Unite una banana a rondelle e uno yogurt greco (o alla soia), quindi frullate aiutandovi con della spremuta fresca d'arancia o di mandarini


  2. Frullato ai frutti di bosco: procuratevi more, mirtilli, ribes, fragoline e frullatale con un po' d'acqua e zuccheri di canna, E' un frullato light ma rivitalizzante e detox. Potete aromatizzare con della menta
  3. Frullato al tè verde: preparate del tè verde e fatelo raffreddare. Nel mixer mettete alcune foglie di lattuga fresca spezzettate, una banana a rondelle e due datteri al naturale tagliati e pezzetti. Frullate con il tè verde. Avrete una bevanda fresca e con forte potere antiossidante e rimineralizzante


  4. Frullato limone e zenzero. Per fare il pieno di vitamina C (preziosa nel periodo invernale), sbucciate e tagliate a spicchi due arance (meglio se sanguinelle), affettate una banana e versateli nel mixer. Aggiungete uno yogurt al naturale (anche di soia), il succo di un limone e qualche fetta di zenzero fresco. Frullate e gustate!


  5. Frullato spinaci e banana. Nel mixer versate spinaci crudi e teneri, una banana o una mela tagliate a fettine, 4 datteri a pezzetti o due prugne secche denocciolate e un bicchiere di latte (anche di riso o di soia). Questo frullato è davvero un concentrato di energia e vitamine

Fonte| Greenme.it

Foto| via Pinterest

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