Con l’avvicinarsi della primavera, si sa, a tutte noi viene voglia di migliorare il nostro corpo. Dopo avervi descritto quali esercizi svolgere per tonificare il Lato B, vi parliamo oggi dei migliori esercizi di stretching per glutei, esercizi che potrete eseguire sia a casa che in ufficio! Per ottenere dei risultati apprezzabili naturalmente sarà necessaria tanta costanza. Fate sport regolarmente, almeno tre volte a settimana, seguite una sana alimentazione, e vedrete che nell’arco di alcuni mesi riuscirete davvero a perdere i chili di troppo ed a tonificare il vostro corpo! Detto questo, cominciamo ad eseguire i nostri esercizi!

Esercizio 1: mettetevi in posizione seduta a terra, e stendete una gamba, mentre l’altra sarà flessa al livello del ginocchio, e sarà posta a cavallo della gamba distesa, oltrepassandola e facendo poggiare per bene la pianta del piede a terra. Quindi, effettuate una torsione verso destra con il tronco, rivolgendovi nella direzione della gamba flessa ed aiutandovi con il gomito per favorire l’allungamento. Ripetete l’esercizio con l’altra gamba.

Esercizio 2: coricatevi di schiena piegando le ginocchia e mantenendo i piedi a terra. La caviglia destra andrà appoggiata sul ginocchio sinistro, e con le mani dovrete afferrare la coscia sinistra. Quindi, portate la gamba verso il petto mantenendo la schiena per bene a terra, e rimanete in posizione per 15 secondi. Ripetete con l’altra gamba.

Esercizio 3: sedetevi sul pavimento con il ginocchio destro piegato di fronte a voi e il sinistro piegato di lato a terra, portando il piede sinistro indietro. Il piede destro, dovrà toccare il ginocchio sinistro e le mani saranno poggiate sul pavimento di fronte a voi. Quindi, scendete verso il ginocchio che si trova di fronte a voi con il busto. Mantenete la posizione per 15 secondi e risalite.

Esercizio 4: coricatevi a terra in posizione supina, piegate la gamba destra verso il petto, mantenendo la schiena ben attaccata al pavimento e la gamba sinistra il più possibile tesa. Abbracciate il ginocchio destro e spingetelo verso il petto. Ripetete con l’altra gamba.

Esercizio 5: in posizione seduta, stendete le gambe e tenetele unite. Quindi, cercate di avvicinare le mani verso i piedi il più possibile. Rimanete in posizione per 20 secondi e rilasciate.

 

Buon allenamento a tutte!

Foto | da Pinterest di YouBeauty

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 10-02-2014