Avete fatto una buona dieta dimagrante, ma la vostra pancia non è ancora piatta come vorreste, nonostante abbiate anche fatto sport regolarmente? Per tonificare la pancia e farla diventare piatta e bella, oltre a seguire una dieta specifica è necessario eseguire degli esercizi specifici, esercizi che, se eseguiti con regolarità, potranno dare i primi frutti già nell’arco di alcuni giorni. Certo, per ottenere davvero la pancia piatta, e magari sfoggiare anche dei begli addominali, sette giorni non bastano, ma come si suol dire … chi ben comincia è a metà dell’opera. Quindi … cominciamo!

Esercizio 1: coricatevi a terra in posizione supina con le ginocchia piegate e le piante dei piedi ben appoggiate al pavimento. Quindi, portate le mani dietro la nuca e sollevate il busto con un movimento frontale. Riscendete senza poggiare le spalle a terra e ripetete l’esercizio 20 volte per 3 serie.

Esercizio 2: sempre in posizione supina, braccia distese lungo i fianchi, portate le ginocchia verso la pancia ed eseguite il movimento della bicicletta respirando regolarmente.

Esercizio 3: posizione sdraiata supina, braccia lungo il corpo, sollevate le gambe contraendo glutei e addominali fino ad avere le gambe in posizione perpendicolare al pavimento e raggiungere la classica posizione della candela.

Esercizio 4: coricate a terra con le gambe poggiate su una palla medica o su una sedia. Portate le mani dietro la testa e, contraendo gli addominali, sollevate il busto. Tornate alla posizione iniziale e ripetete l’esercizio 15 volte per tre serie senza poggiare le spalle a terra finché non avete terminato ciascuna serie.

Esercizio 5: mettetevi coricate a terra in posizione supina con le mani lungo i fianchi e le gambe distese e unite. Quindi, sollevate le gambe verso il busto piegandole e ritornate alla posizione di partenza.

Non vi resta che iniziare ad eseguire i vostri esercizi!

Foto | da Pinterest di Greta Zunda

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 10-02-2014