Se siete alla ricerca di un’acconciatura romantica per San Valentino, siete capitate nel posto giusto. Anche se il tempo per acconciarsi i capelli e poco e se voi siete un po’ di corsa e il vostro amato vi aspetta in automobile, ecco per voi un’acconciatura facile e veloce davvero ideale anche se siete di corsa.

Tra le acconciature facili e veloci per San Valentino questa è una delle più efficaci, perché come vedrete dal video tutorial ci va pochissimo tempo, anche meno di 10 minuti e non dovrete fare delle prove prima, perché è un hairstyle semplice che si può adattare con semplicità ad ogni tipo di capello e ad ogni stile.

Cominciate pettinando con cura i vostri capelli. Usate la cera passandola su tutti i capelli se li avete ricci, mentre se sono lisci solo nella parte anteriore. Pettinate di nuovo i capelli e fate una riga al centro.

Prendete due sezioni dalla riga all’orecchio, da entrambi i lati, separandole dal resto della chioma. I capelli che restano dietro vanno legati con una molletta. Prendete i capelli davanti e fate una sezione orizzontale non troppo grande. Fate un torchon, partendo da un lato e arrivando all’altro lato, bloccando poi con una forcina. Fate un’altra sezione e fate la stessa cosa ma dal lato opposto. E andate poi a formare un terzo torchon.

Sciogliete i capelli dietro. Acconciateli come volete: potete lasciarli sciolti, fare delle morbide onde o ricci più importanti, a vostra discrezione. La parte più vicina all’attaccatura dei capelli va pettinata all’indietro e va dato un po’ di volume con le mani, magari cotonando i capelli nella parte più alta.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 12-02-2014