Le case eleganti ed ordinate ci piacciono. Quale migliore effetto che rivestire pavimenti, ripiani e sanitari della stanza da bagno con il marmo? Si tratta di un materiale d’effetto e duraturo, basta averne cura con quache accorgimento. Ecco qualche consiglio su come pulire e lucidare il marmo in maniera naturale.

Basta riempire un secchio con acqua tiepida e usare panni in microfibra, o comunque in materiale soffice. Passate sul pavimento in marmo un panno asciutto per rimuovere e raccogliere la polvere. Mettete un cucchiaio di sapone liquido ecologico in un litro d’acqua. Immergete un secondo panno che andrete a strizzare e passare sul pavimento. Infine usate un altro panno pulito per risciacquare e uno asciutto per asciugare.

Se ci sono particolari macchie usate una spugnetta morbida inumidita con acqua e un paio di gocce di sapone liquido ecologico e fai da te. Se volete completare l’opera, lucidate la superficie in marmo con un maglione o una sciarpa di lana da riciclare. Un’ltra idea utile è mescolare tre cucchiai di bicarbonato con l’acqua fino a formare una soluzione cremosa da applicare sulla superficie: lasciate in posa per trenta minuti circa. Infine sciacquate la superficie con acqua tiepida. Non usate mai il bicarbonato in polvere direttamente sulla superficie, anche se usato assieme all’acqua: potreste graffiarlo.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-02-2014