Costumi di Carnevale... quanto ci piacciono, eppure quanto ci stressano! Ogni anno la stesa storia, quando decidiamo che è arrivato il momento di mettere da parte i travestimenti, arriva il classico invito alla festa in maschera in casa di amici, o nel nostro locale preferito e… vorremmo tanto partecipare, ma non abbiamo nulla da metterci! E allora? Rinunciare ad po’ di sano divertimento è fuori discussione, quindi non reste che metter a frutto la fantasia e la creatività e usare un po’ le nostre manine per realizzare semplici costumi fai da te che siano adatti ad un lui o ad una lei. Ecco 5 facili suggerimenti da cui prendere spunto!
Foto| via Pinterest

Costume da tovaglia d picnic

Questo costume è davvero un’idea carinissima per un travestimento di Carnevale che, oltretutto, ci faccia anche pensare alla primavera. Per realizzare la nostra tovaglia da picnic ci servono solo una vecchia tovaglia (meglio se classica da pranzo al sacco, ovvero a quadretti) e un po’ di materiale da picnic da attaccarci, come avanzi di cibo non deperibile, tovagliolini, bicchieri di carta e… seguite il video!

Costume da fiore

Il costume da fiore fatto tutto con la carta crespo è una buona idea per un costume di Carnevale per donna (o bambina). Seguite attentamente il video perché vi spiegherà passo dopo passo come realizzare questo vestito che, proprio come il precedente, ci ricorda già la primavera.

Costume da robot

Altro divertente ed ecologico costume di Carnevale unisex è quello da robot, per fare il quale vi serviranno solo del cartone riciclato, tappi di bottiglia e sabbia colorata, alluminio. Seguite le indicazioni del video e… divertitevi!

Costume da hippie

Il costume da hippie è sempre un classico di Carnevale, un’idea last minute facilissima da realizzare. Il matriale che occorre è una maglietta bianca, dei pennarelli per stoffa, fiori finti, colla a caldo. In questo modo avremo un perfetto gilet da hippie unisex che poi diventerà il fulcro del costume. Jeans a zampa o gonnellona da zingara e… il gioco è fatto!

Costume da Lego

Divertente, economico e adatti a grandi e bambini è il costume da mattoncino Lego. Ci serve uno scatolone di cartone che costituirà la base del costume, e poi dei colori atossici e smalti all’acqua, pennarelli, piatti e bicchieri di plastica. Anche in questo caso, seguite bene il video e preparatevi a diventare dei veri personaggi Lego!

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-02-2014