Allenamento con la corsa: le tabelle da seguire per dimagrire

Allenamento con la corsa per dimagrire, come, quanto e quando allenarsi?

La corsa è indubbiamente uno degli sport migliori per dimagrire, ma per ottenere dei veri risultati, bisogna stabilire un piano di azione ben ponderato e completo. Non basta infatti andare a correre una volta ogni tanto per sperare di poter perdere peso, ma bisogna farlo con la giusta costanza e determinazione. Proprio per questa ragione, oggi abbiamo deciso di darvi qualche consiglio utile per allenarvi in maniera efficace.

In primo luogo, come dicevamo, la prima cosa da tenere bene a mente è che per dimagrire ci vuole costanza. Un allenamento efficace dovrebbe essere eseguito almeno tre volte a settimana, un giorno si ed un giorno no per un’ora, oppure per almeno 30 minuti ogni giorno. Realizzate una tabella che si adatti alle vostre esigenze ed ai vostri impegni, e cercate di rispettarla il più possibile, tenendo bene a mente i vostri obiettivi. L'allenamento dovrà essere naturalmente graduale, a seconda delle vostre condizioni di partenza.

Insomma, la cosa più importante è allenarsi con un certo criterio. Inoltre, se possibile, il consiglio che vi do è quello di andare a correre all’aperto. Allenarsi sul tapis roulant è senza dubbio molto utile, ma all’aperto non solo riuscirete ad allenarvi con più entusiasmo, ma scaccerete via la noia e potrete trarre grandi benefici anche dal sole e dalla natura che vi circonderà.

correre

Soprattutto i principianti potranno cominciare l’allenamento alternando tratti di corsa a tratti di camminata, per una durata di 30 minuti in tutto, per poi aumentare il tempo di corsa man mano che il corpo si abituerà agli sforzi. Prima di andare a correre ricordate sempre di eseguire i vostri esercizi di riscaldamento muscolare, per evitare inutili dolori e infortuni, e dopo aver corso invece, eseguite gli esercizi di stretching.

Dopo il vostro allenamento, e dopo aver fatto una bella doccia, vedrete che vi sentirete subito rinate. Garantito!

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