Milano Fashion Week, la donna Gucci per l'autunno inverno 2014-2015

Gucci ha presentato la sua collezione autunno inverno 2014-2015, firmata da Frida Giannini, alla Milano Moda Donna, portando in passerella una donna sportiva e sofisticata.

Chi ha detto che un look sportivo non possa anche essere elegante? Frida Giannini ha portato sulle passerelle della Milan Fashion Week una donna sicura di sé, che non ha bisogno di mettersi in mostra per affermare la sua classe, la sua bellezza e soprattutto il suo carattere. Per l’ autunno inverno 2014-2015, Gucci punta quindi su uno stile decisamente anni Settanta, caratterizzato da colori naturali e pastello, delicati e luminosi.

Gucci autunno-inverno 2014-2015

La gonna a trapezio, che arriva appena sopra il ginocchio, è sicuramente la cifra distintiva di questa collezione, abbinata – tra l’altro – a stivali dal tacco quadrato e non troppo alto. Gli abiti e i completi hanno tagli molto lineari e semplici: alternano il tessuto alla pelle, per creare un effetto moderno e soprattutto per giocare sulle nuances.

Gli accessori, borse, stivali e occhiali, sono il tocco che caratterizza ogni abbinamento. Le borse sono a tracolla o con formato maxibag in morbida pelle e sempre in coordinato con le scarpe. Si torna quindi a quest’abbinamento classico, messo in discussione nell’ultimo biennio da quasi tutti i grandi stilisti.

Anche per la prossima stagione invernale non mancano le pellicce (ovviamente eco e a pelo lungo) che si trasformano in morbidi giubbotti o in cappottini bon ton. Divertenti anche i capospalla maculati, che illuminano i climi più freddi con un tocco d’ironia. Pitone e animalier sono anche stampati sui tessuti di camicie e pantaloni. Infine, il dettaglio glam: gli occhiali. La tradizionale forma a goccia è stata abbinata da Gucci a maxi montature celluloide. I colori sono pastello, sia delle lenti sia delle montature, e riprendono i toni del vestito.

Per la sera? Il taglio non cambia, ma gli abiti si vestono di scuro (bianco e nero) e sono caratterizzati da dettagli scintillanti. Nel video, possiamo ammirare anche la collezione primavera estate 2014: non manca molto alla nuova stagione ed è importante iniziare a pensare a come cambiare il nostro armadio.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail