Lavori a maglia per la primavera 2014: ecco i capi di tendenza

I lavori a maglia non sono una prerogativa della stagione invernale: tantissime le creazioni, che con un filo più leggero e colori più allegri, possiamo realizzare anche nella primavera-estate 2014 utilizzando i ferri.

Quali sono i lavori a maglia più belli e di tendenza che possiamo realizzare per la primavera 2014? Solitamente quando pensiamo ai lavori a maglia ci vengono in mente sciarpe e maglioni pesanti, cappelli di lana e guanti abbinati, ideali per poter affrontare con semplicità e con stile anche le temperature più rigide della stagione invernale.

Sappiate che sono tantissimi anche i lavori a maglia che possiamo realizzare nella stagione primaverile, avendo magari cura di scegliere un filato più leggero, dei colori più accesi e intensi che vanno a celebrare la stagione calda, ma anche modelli di accessori, maglie e vestiti ideali per le nuove temperature, che si spera siano più calde di quelle dell'inverno.

Scopri nello speciale di Blogo i colori di tendenza della primavera 2014, arancione e blu primi tra tutti.

Possiamo realizzare, ad esempio, un cappellino leggero per poter affrontare le giornate più fresche della primavera, optando per semplici cuffiette impreziosite da fiori o dettagli sparkling, ma anche delicate sciarpine corte e non troppo pesanti, per poter proteggere il collo dalle giornate più ventose.

Per le più esperte, invece, che ne dite di lavori a maglia più articolati? Per la primavera 2014 andranno particolarmente di moda i capi di abbigliamento in cotone lavorati a maglia, con cardigan leggeri e corti, ma anche abitini, lunghi o corti, a maniche corte, magari da realizzare a righe colorate in perfetto stile Missoni. A voi la scelta.

Lavori a maglia

Foto | da Flickr di starshaped

  • shares
  • Mail