Chi l’ha detto che con i capelli corti non è possibile essere chic e femminili? Abbiamo pensato di suggerirvi alcuni consigli su come pettinare i capelli corti, risultando eleganti e glamour in ogni occasione, senza sembrare un maschiaccio; anche nel video postato sopra potrete consultare diverse idee su come sistemarli.

Prima di tutto bisogna valutare il tipo di taglio che avete scelto: tra i caschetti, i sidecut e i tagli corti e sfilati le alternative per pettinature semplici e femminili sono tante, basta solo scegliere quella più appropriata. Possiamo iniziare prendendo spunto dalle vip, le quali sfoggiano sempre più spesso tagli corti e sbarazzini, ma risultano in ogni caso molto chic.

I capelli rasati ai lati ma tenuti lunghi davanti possono comunque risultare molto eleganti, iniziando con il tirare la frangia con la spazzola e portarla indietro, fissandola con delle forcine e magari cotonandola. Ok, il look potrebbe apparire leggermente punk, ma con l’aggiunta di accessori luccicanti non passerete di certo inosservate.

Chi ha optato per tagli corti ma comunque sfilati e asimmetrici, può osare utilizzando lacca e gel e portare tutta la capigliatura all’indietro: l’effetto glamour e sofisticato farà parte di voi e non farete brutte figure in occasioni importanti. Per rendere i vostri capelli corti con frangia o con ciuffo laterale ancora più fashion, perché non aggiungere cerchietti luminosi o fasce retrò?

Per i tagli a caschetto e quindi leggermente più lunghi, si può pensare ad un mosso molto naturale nel caso in cui la chioma sia liscia, oppure ad una piega lisciante nel caso in cui sia riccia, aggiungendo anche qui cerchietti o forcine con strass. Le occasioni per essere chic e femminili ci sono, anche con una capigliatura corta: sta solo a voi saper scegliere quella più adatta.

Foto | Fashionisers su Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-02-2014