
MILAN, ITALY - FEBRUARY 21: Fashion designers Luisa Beccaria and Lucilla Bonaccorsi walk the runway after the Luisa Beccaria show during Milan Fashion Week Womenswear Autumn/Winter 2014 on February 21, 2014 in Milan, Italy. (Photo by Pier Marco Tacca/Getty Images)
Luisa Beccaria ha presentato la sua collezione autunno inverno 2014 2015 ieri sera sulle passerelle del Milano Moda nella splendida cornice del Museo Bagatti Valsecchi, nel cuore della città meneghina e, come di consueto, non ha deluso le nostre aspettative. Luisa Beccaria è una griffe italiana molto di nicchia, i suoi abiti sono bon ton e raffinati, elegantissimi e sempre delicati e molto eterei.
Chi sceglie Luisa Beccaria sceglie l’arte sartoriale italiana, l’eleganza, la femminilità e la dolcezza, il suo stile regala grandi emozioni ed è un punto di riferimento per le giovani fanciulle dell’alta società ma anche per tante star italiane e internazionali che amano lasciarsi guidare da questa moda un po’ retrò ma sempre attuale e contemporanea.
Luisa Beccaria continua a seguire strada già tracciata ed anche la prossima stagione fredda è un tripudio di tessuti pregiati e particolari, pizzi ricamati, nuvole di chiffon e organza, tessuti dai toni delicati ma ben precisi, quasi una firma della stilista, decori da dama dell’Ottocento ma resi attuali dal buon gusto e dalla maestria nel domare i tessuti e le forme.
Gli abiti della nuova collezione sono molto chic e glamour, abbiamo modelli lunghi da principessa e quelli più stretch con taglio a sirena, vestiti da sera e mise da giorno e poi anche i modelli corti da cocktail, per chi vuole essere elegante ma preferisce mise meno impegnative. Abiti certamente non facili da portare e non adatti a tutti, di nicchia, come dicevamo prima, mise destinate alle donne fortunate che possono permetterseli e soprattutto che hanno le occasioni giuste per poterli sfoggiare.