Ci sono molti modi per trascorrere la Festa della Donna. Ad esempio si può scegliere di non festeggiare, di non fare nulla. Oppure si può onorare la tradizione, la consuetudine, e optare per una allegra serata tra amiche. Qualunque sia la vostra idea di come l’8 marzo dovrebbe essere trascorso, una cosa, però, potete farla.

Potete divertire le vostre amiche, anche senza la classica pizzata con spogliarello annesso, semplicemente spedendo loro dei bei messaggi significativi sull’essere donna. Non auguri, ma piuttosto frasi che in qualche modo, ironico o serio, rispecchino la vostra personale visione della femminilità e del ruolo delle donne nel mondo.

Un rapido sms può quindi diventare veicolo virale di “sorellanza”, un facile modo per comunicare alle vostre amiche quanto sia bello condividere con loro questa gran cosa, questa enorme fortuna che è il solo fatto di essere nate donne. Ecco qualche esempio per voi, sono frasi e messaggi d’autore perfetti per la Festa della Donna.

La donna è come una bustina di tè, non si può dire quanto è forte fino a che non la si mette nell’acqua bollente (Eleanor Roosvelt)

La donna è stata bloccata per secoli. Quando ha accesso alla cultura è come un’affamata. E il cibo è molto più utile a chi è affamato rispetto a chi è già saturo (Rita Levi Montalcini)

Le donne e gli elefanti non dimenticano mai (Dorothy Parker)

La donna è così implacabile / Con la donna (Alfred Tennyson)

Le donne non sono sufficientemente alla pari con gli uomini, così dobbiamo renderci indispensabili. Dopo tutto, abbiamo l’arma più grande nelle nostre mani: siamo donne (Maria Callas)

La più stupida delle donne è più intelligente del più intelligente degli uomini (Luciano Pavarotti)

È soltanto per uno scopo che noialtre donne viviamo: viviamo per conquistarci un cuore, ma con quali mezzi lo conquistiamo, questo è indifferente

Gli uomini sono donne che non ce l’hanno fatta (Groucho Marx)

Non si nasce donne: si diventa (Simone De Beauvoir)
Essere donna è così affascinante. È un’avventura che richiede un tale coraggio, una sfida che non finisce mai (Oriana Fallaci)

La donna che può inventare il suo proprio lavoro è la donna che otterrà fama e fortuna (Amelia Earhart)

Fanno delle cose, le donne, alle volte, che c’è da rimanerci secchi. Potresti passare una vita a provarci: ma non saresti capace di avere quella leggerezza che hanno loro, alle volte. Sono leggere dentro. Dentro (Alessandro Baricco)

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 24-02-2014