Glutenfree Roads app


Glutenfree Roads app


Glutenfree Roads app
Glutenfree Roads app
Glutenfree Roads app

Uno dei problemi più frequenti di chi soffre di intolleranze alimentari si presenta quando si è in viaggio, ed è trovare dei posti dove consumare e acquistare prodotti adatti alla propria salute. A maggior ragione se si soffre di celiachia, un’allergia al glutine che spesso limita molto la propria libertà e spensieratezza quando si è fuori casa.

Per rendere tutto più semplice può tuttavia venire in aiuto la tecnologia che, sotto forma di software per il proprio smartphone, può far vivere meglio gli spostamenti. Dr. Schär lancia infatti GlutenfreeRoads.com, l’app ispirata al sito internet che consente di pianificare viaggi e soste mangerecce nei luoghi di tutto il mondo dove ci sono punti vendita e ristoranti gluten free.

Glutenfree Roads app

Il funzionamento è molto semplice e l’app lavora anche se non si effettua la registrazione richiesta all’avvio. Dalla home page basterà cliccare su “trova punto” per essere rimandati alla schermata successiva. Da qui possiamo inserire la destinazione del nostro viaggio o pianificare un percorso, chiedendo suggerimenti su dove trovare i luoghi di ristoro che offrono menù senza glutine.

Immediatamente in basso ci sono tre caselline da spuntare a seconda di ciò che ci serve sapere. La prima è relativa a punti snack e ristoranti, la seconda indica gli hotel che offrono servizi adatti a chi soffre di intolleranza al glutine, il terzo evidenzia invece i market presenti nella zona interessata dove acquistare prodotti gluten free. Se poi si vuole fare una ricerca più precisa c’è anche la schermata “ricerca avanzata” per scremare i risultati.

Quando si avvia la ricerca si apre una pagina con una lista di focus point messi in ordine di distanza e con accanto l’icona della tipologia di servizio offerto. I luoghi possono anche essere visti sulla mappa per valutarne l’effettiva comodità nel raggiungerli.

Altro aspetto interessante è la valutazione da parte degli utenti dei vari punti d’interesse. In questo modo, in pieno stile Tripadvisor, si possono leggere giudizi e opinioni utili di chi ha già provato il servizio offerto da un bar o da un negozio specializzato in lista. Ovviamente le funzioni dell’app disponibili si amplificano se si procede alla registrazione, la quale permette di avere un proprio profilo personale, stilare una lista dei preferiti e scrivere recensioni.

L’app Glutenfree Roads.com è completamente gratuita e scaricabile da iTunes Store e Google Play. Per iOS (è ottimizzata per iPhone, iPod touch e iPad) il peso è di 5,7MB, quindi è anche molto leggera e snella.

Glutenfree Roads app
Glutenfree Roads app
Glutenfree Roads app
Glutenfree Roads app

Copertina | CS Dr. Schär
Gallery | Screnshoots from app

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-02-2014