Smalti color giallo mimosa biologici


Smalti color giallo mimosa biologici - butter london


Smalti color giallo mimosa biologici - Kure Bazaar
Smalti color giallo mimosa biologici - Sante Naturkosmetik
Smalti color giallo mimosa biologici - Suncoat girl

Fra pochi giorni sarà l’8 marzo, giorno che il calendario dedica alla donna. E sebbene, per rendere una signora felice, serva che tutti i 365 giorni dell’anno siano un omaggio al gentil sesso, vale la pena non lasciar passare inosservata questa data, magari passandola in compagnia delle amiche più care. E per donare un po’ di colore e brio al look nostro e loro, vale la pena dare un tocco di luce alle unghie, dipingendole con uno smalto giallo mimosa, meglio ancora se biologico. Qui la lista dei migliori 5 selezionati da Pinkblog.

  1. Kerria by Kure Bazaar – Questo marchio francese è stato presentissimo durante l’ultima Fashion Week parigina ed è molto apprezzato per l’alta qualità (e purtroppo anche prezzo) dei suoi prodotti. La lista inci è davvero spettacolare, con un 85% di ingredienti di origine naturale derivanti da polpa di legno, mais, cotone, patate e grano. E Kerria è un giallo paglierino adorabile, il colore della mimosa appena spuntata.
  2. Funky nails giallo intenso by Sante Naturkosmetic – Brillantissimo, senza toulene o colofonia e in pratico formato tascabile. Il vasetto contiene infatti solo 4,5ml di prodotto, perciò è un buon modo per evitare gli sprechi. Questo color mimosa matura infatti va bene indossato una tantum, ma di certo non è adatto ad ogni occasione.
  3. Nail polish Lemon 471 by Avril – Dopo un brand tedesco ecco un altro marchio francese di cosmesi organica, stavolta low cost. Il giallo di questo smalto migra leggermente verso il verdino e ricorda un po’ il pon pon del fiore marzolino accostato al suo bellissimo fogliame. Ovviamente anche in questo caso niente ingredienti potenzialmente dannosi per la salute al suo interno.
  4. Nail Lacquer Cheeky Chops by Butter London – Marchio bio anglofono che ha molte fan sparse per il mondo. Il costo degli smalti non è popolarissimo ma neppure eccessivo e Cheeky Chops è un giallo vibrante e davvero irresistibile. Inutile dire che il prodotto è completamente vegano, così come tutta la linea di smalti Butter London.
  5. Girl nail polish&peel Sunflower by Suncoat – Ecco uno smalto a base d’acqua a prova di diffidenza di mamma. La linea girls della Suncoat, marchio eco-friendly dal 2001, è stata creata appositamente per le bambine, con una formula delicata e non tossica adatta alle piccole di casa. Per un 8 marzo mamma-figlia quindi ecco lo smalto giusto, dal colore giallo mimosa più fedele all’originale che ci sia.

Tutti i marchi citati, come già detto, nascono come organici seguendo i rigidi dettami di eticità e rispetto per la natura e la salute dei consumatori. Ovviamente gli smalti sono per definizione dei prodotti da laboratorio, quindi una parte sintetica è sempre presente nelle formulazioni. Tuttavia in quelli bio non troviamo formaldeide, ftalati, toluene, xilene?, canfora, colofonia? o parabeni e questo ci lascia decisamente più tranquille sul loro utilizzo.

Smalto_color_mimosa

Gallery | Screnshoots from Facebook – Cure Bazaar; Bioalchemilla; Avril; butter london; Ecco-Verde

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 05-03-2014