Le frasi sulle donne più belle, più divertenti, più ricche di significato possono fare al caso nostro per i nostri migliori auguri per la Festa della donna, per poter dedicare aforismi e frasi famose alle donne che contano nella nostra vita di tutti i giorni.

Le frasi sulle donne possono essere divertenti, ironiche, ma anche diventare uno spunto di riflessione per poter ragionare sulla nostra femminilità, sulla nostra condizione, sui diritti che abbiamo conquistato e sulla strada che c’è ancora da percorrere tutte insieme per poterli garantire alle donne di tutto il mondo.

Vediamo quali frasi sulle donne dedicare alle nostre amiche in occasione della Giornata Internazionale della donna.

C’è un momento che devi decidere:
o sei la principessa che aspetta di essere salvata
o sei la guerriera che si salva da sé…
Io credo di aver già scelto…
Mi sono salvata da sola.

Le donne sono come fiori: se cerchi di aprirli con la forza, i petali ti restano in mano e il fiore muore. Perché solamente con il calore si schiudono. E l’amore e la tenerezza insieme sono il sole per una donna.

Avrei dovuto semplicemente amarla. Poi sarebbe stato tutto naturale. Perchè una donna, quando si sente amata, si apre e dà tutto il suo Mondo.

Invece di una donna che ama qualcun altro tanto da soffrirne, voglio essere una donna che ama abbastanza se stessa da non voler più soffrire.

Le donne che hanno cambiato il mondo non hanno mai avuto bisogno di mostrare nulla, se non la loro intelligenza.

…le donne osservano la vita come fosse una melodia, con una struttura classica, principio e fine, con i momenti tristi e quelli allegri, ma sempre intonata, e nella tonalità ottimistica delle canzoni. Per gli uomini la vita è più rumorosa, sincopata, a volte senza senso, con assolo intensi e parti totalmente confuse

Foto | da Flickr di misterno

Via | frasiaforismi

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 06-03-2014