Esistono diversi tipi di make-up, da quello delicato e leggero a quello più intenso e marcato. Ognuno di essi, viene realizzato a seconda del tipo di carnagione, del colore degli occhi e di quello dei capelli, per questo motivo ho pensato di suggerirvi alcune idee su come realizzare un make-up per capelli rossi e occhi scuri.

Ognuna di noi può valorizzarsi grazie a colori specifici, ma è bene prestare attenzione ai toni che devono essere evitati, come ad esempio tutte le nuances del rosa, considerato il fatto che sì, stanno bene con gli occhi scuri, ma non si addicono a una chioma rossa.

Una piccola variante, seppur scura, potrebbe essere quella dell’ombretto color melanzana, da applicare insieme a eyeliner marrone, perfetto per mettere in evidenza lo sguardo. Tuttavia, questa tonalità è molto intensa e non adatta a tutte, quindi vi consiglio di provarla a casa prima di utilizzarla per le uscite.

Bene gli eyeliner neri e verde scuro, per risaltare gli occhi; via libera a ombretti nocciola, grigio scuro, avorio, verde bosco e marrone, realizzando delle sfumature interessanti che possano rendere lo sguardo luminoso e magnetico. Come? Ad esempio, scegliete il color nocciola per l’angolo interno dell’occhio, il marrone per la palpebra mobile e il nero per l’angolo esterno dell’occhio.

Per il viso, optate per un blush color terracotta, perfetto per donne con capelli rossi e occhi scuri, ma ricordate di non esagerare, soprattutto qualora abbiate la carnagione chiara.Infine, non possiamo trascurare le labbra, spesso punto di forza. Bene i rossetti naturali, sui toni del beige e del rosa, senza escludere quelli aranciati. Per la sera, osate con rossetti color ciliegia e malva.

Foto | Kate Scanlan su Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 13-03-2014