Le partecipazioni fai da te per la Comunione sono un ottimo modo per risparmiare un po’ su una delle voci di questa festa religiosa: se avete optato per una cerimonia decisamente low cost, per la quale realizzerete voi la maggior parte delle cose, come ad esempio le bomboniere fai da te per la Prima Comunione, sappiate che anche gli inviti possono essere facilmente realizzati a mano.

Potete optare per la semplicità più estrema, scrivendo a mano o con l’aiuto del computer un invito semplice sui classici bigliettini bianchi e colorati, che potranno magari essere impreziositi da un disegno realizzato dai vostri bambini. Oppure, se avete più tempo e siete brave con i lavoretti fai da te, potete fare le cose decisamente più in grande.

Per le partecipazioni fai da te per la Comunione potete realizzare un bigliettino realizzato con un collage colorato e divertente, anche se spesso, trattandosi di una cerimonia religiosa, la sobrietà vince, con una classica croce o magari un fiocchetto a chiudere un bigliettino che riporta con essenzialità i dati che possono essere utili ai nostri ospiti.

Potete anche realizzare inviti in patchwork, per partecipazioni morbide che possono essere conversate con cura dagli invitati come ricordo di un giorno tanto importante per il festeggiato o la festeggiata.

Foto | da Pinterest di lore

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-03-2014