Le frasi del battesimo da madrina e padrino per il neonato

Ecco alcune belle frasi che la madrina e il padrino di Battesimo possono dedicare al loro piccolo figlioccio.

Il Battesimo è un giorno tanto importante non solo per il bambino che riceverà il Sacramento, ma anche per i genitori, per la famiglia e ancor di più per il padrino e la madrina che sono stati scelti da mamma e papà per accompagnarlo nella sua vita spirituale. Quali frasi i padrini possono scrivere nel bigliettino di auguri che verrà conservato gelosamente dai genitori per farlo leggere al bambino quando sarà grande? Ecco qualche idea!

La nascita di un bimbo è un dono del Signore: il più prezioso dei regali che una famiglia può ricevere.

Il miracolo si è compiuto ancora. Dall’amore è nata una vita nuova. Dall’amore, ne sono certa/o, essa trarrà l’energia necessaria per crescere.

Sperando che nella vita tu stia sempre bene, e tu non abbia mai bisogno di niente, ma con la consapevolezza che per qualsiasi cosa io sono qui e sarò onorata/o di poterti aiutare. Con affetto.

Che la benedizione di Dio resti per sempre nel tuo cuore, conservandone la purezza ed il candore.

Oggi avrai il primo e più importante incontro della tua vita, quello con Gesù. Ti auguro di non smarrire mai la strada del Signore, e ti faccio i miei più cari e sinceri Auguri per il Battesimo della Vostra bimba/bimbo.

Oggi un angioletto è caduto dal cielo. Possa il suo amore donare a tutti noi gioia e felicità.

Oggi farai il tuo primo piccolo passo nell’avvicinarti a Dio. Tendigli la mano ed affidati a Lui: saprà guidarti e proteggerti.

La nascita di (...) è l’espressione più dolce e concreta dell'amore dei genitori e di chi gli vuole bene. Tanti Auguri.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail