Le temperature più miti, il clima migliore e le giornate più lunghe sono i graditi regali della primavera. E in risposta il nostro fisico chiede leggerezza, cibi più freschi e sapori più in linea con il periodo. Per uno spuntino pomeridiano leggero e goloso Pinkblog oggi vi suggerisce qualcosa di adatto alla merenda di tutta la famiglia: il buonissimo frappè lime e vaniglia, con un gusto dolce-aspro che conquista ogni palato.

Per un paio di porzioni abbondanti di prodotto serviranno: 1 bicchiere di latte di mandorla, il succo di mezzo lime spremuto fresco più la scorza grattugiata, 2 cucchiai di gelato alla vaniglia (ma va bene anche uno yogurt allo stesso gusto), mezza banana, un pizzico di vanillina, 1 cucchiaio colmo di zucchero di canna, 7-8 cubetti di ghiaccio tritati.

Mettete tutti gli ingredienti tranne il ghiaccio nel frullatore e fate andare il macchinario a impulsi per qualche minuto. Alla fine il composto dovrà essere omogeneo, cremoso e spumoso. A questo punto riempite i bicchieri con il ghiaccio e versateci sopra il frullato di frutta, mescolando con cura.

Ovviamente se avete un frullatore con lame tritaghiaccio il procedimento è ancora più semplice perché potete frullare tutto insieme senza paura di rovinare l’elettrodomestico.

Per un tocco di golosità in più: spruzzate in cima un ciuffo di panna montata e spolverate un po’ di cannella e mandorle affettate, mentre per i bimbi puntate su scaglie di cioccolato al latte. Siamo sicure che apprezzeranno questa dolce merenda fresca e genuina preparata con amore.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-03-2014