In estate i matrimoni di sera sono quelli più diffusi. La cerimonia è tra le 16 e le 17 e poi si festeggia con gli ospiti con una bella cena, magari con ballo al seguito. Il motivo, di base, è il caldo e poi le serate estive regalano emozioni davvero uniche. Siete state invitate da un ‘amica o un parente. Ora la preoccupazione è la seguente: come mi vesto? Abbiamo guardato le tendenze dell’estate 2014 per dare qualche consiglio.

Il bello delle cerimonie serali è che si può osare qualche look un po’ più elegante o anche originale. Puntate, sempre vi sentiate a vostro agio, sul lungo. Molto belli gli abiti senza spalline, magari a stile impero. Non c’è bisogno di spendere una follia: per esempio Mango ha una sezione di abiti vendibili solo online che raccoglie solo abiti lunghi, alcuni tinta unita molto sobri, altri con fantasie leggere e piacevoli. Interessanti, anche quelli della collezione Guess.

Vanno benissimo anche gli abiti corti: molto divertente lo stile anni Settanta, i caftani preziosi e minidress colorati. In questo caso, guardate il catalogo di Luisa Spagnoli. Ci sono delle belle soluzioni, molto chic. In entrambi i casi, è di rigore il tacco alto, magari un bel sandalo dai colori metallici: vanno tanto di moda l’oro, l’argento, ma anche il bronzo.

Evitate le gonne lunghe, ma preferite i pantaloni se proprio volete spezzare. Il taglio skinny o a sigarette è sempre di tendenza. Sono belli con nuances cangianti, magari in seta, accompagnati da top scenografici o casacche a farfalla. In alto, un’immagine e il video della collezione primavera estate 2014 di Twin Set.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-03-2014