La coda di cavallo è un’acconciatura veloce da fare anche in soli 10 minuti, molto semplice ed efficace per risolvere molte situazioni. Se non avete avuto il tempo di lavare o dare una sistemata ai capelli, se vi siete svegliate la mattina con dei capelli inguardabili, che non ne vogliono sapere di restare al loro posto, se cercate un raccolto sbarazzino che può diventare anche elegante e femminile, la coda di cavallo alta o bassa può essere la risposta alle vostre domande.

La coda di cavallo è un’acconciatura perfetta per i nostri look da tutti i giorni, per poter tenere in ordine i capelli quando siamo in ufficio o per poter affrontare la giornata senza ciocche fastidiose in giro per la testa. Ma con qualche piccolo accorgimento, magari arricciando il ciuffo frontale o realizzando una coda di cavallo attorcigliata, diventa un hairstyle ideale anche per una serata galante e importante. Insomma, un’acconciatura per mille usi.

Il video qui sopra ci presenta, passo dopo passo, le istruzioni per realizzare una perfetta coda di cavallo, per riuscire a creare un’acconciatura semplice e raccolta che ben si adatta ad ogni occasione che si può presentare durante la giornata.

Se avete un ciuffo o una frangetta, ovviamente, vanno lasciati liberi, per poter incorniciare il viso, mentre se volete dare un tocco chic in più, perché non intrecciare i vostri capelli intorno all’elastico per nasconderlo?

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 26-03-2014