Si avvicina la Pasqua ma prima è tempo della Domenica delle Palme. Alcune istruzioni per intrecciarle e non solo.

La domenica che precede la Pasqua è conosciuta da tutti come Domenica delle Palme, una ricorrenza che determina la fine della Quaresima e l’inizio della Settimana Santa.

Il cadeau floreale del periodo è certamente il rametto intrecciato di palma, che viene lavorato ad arte per rifarsi ai comuni simboli cristiani, dai più semplici (es. la Croce) ai più elaborati. Andiamo a vedere come intrecciare le palme nel modo giusto.

Come intrecciare le palme: istruzioni

ulivo come intrecciare le palme
ulivo

I passaggi per intrecciare le palme a calice e realizzare uno splendido manufatto da regalare agli amici o ai parenti con cui decorare la tavola delle feste o semplicemente la casa è semplice.

Sul web ci sono tantissimi tutorial che potete seguire, ma noi vi sveliamo comunque il segreto per fare un buon lavoro.

Il trucco per un intreccio arboreo degno di nota è usare sempre le foglie più esterne. Partendo da destra pieghiamo la foglia e andiamo sopra e sotto le altre che ci dividono dal centro, facendo lo stesso anche a sinistra.

A lavoro ultimato possiamo anche tagliare un po’ le punte che eccedono e aggiungere qualche dettaglio personale, come un fiocchetto rosso in onore del giorno di festa o altri decori fatti con le palme stesse.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-03-2023