Gli schemi e i modelli per il patchwork possono essere un ottimo modo per realizzare sempre motivi diversi, partendo da esempi concreti dai quali possiamo prendere spunto per non sbagliare e per creare sempre lavoretti fai da te al patchwork nuovi, originali e simpatici. Lavoretti che possiamo poi usare per poter decorare la nostra casa, ma che possiamo anche pensare come particolari idee regalo.

Tantissimi i libri sul patchwork e le riviste che ci permettono di avere sempre sottomano qualche simpatica idea da mettere in pratica con i pezzi di stoffa che abbiamo eventualmente avanzato da precedenti lavori o che abbiamo comprato appositamente per i nostri progetti creativi. Ma se non vogliamo spendere nulla, perché non rivolgerci alle risorse online?

Sappiate che sono diversi i siti internet dai quali possiamo scaricare gratuitamente degli schemi per il patchwork e dei modelli facili da consultare, che possono diventare ottimi spunti di partenza per i nostri lavoretti creativi da realizzare con ago, filo e ritagli di stoffa.

Sul sito internet 101patchworkpatterns possiamo trovare tanti modelli da scaricare comodamente sul nostro computer, ma non dimentichiamo nemmeno indirizzi utili come freequiltpatterns e debbiemumm, con tantissime risorse utili e soprattutto gratuiti per i nostri lavori fai da te al patchwork.

Foto | da Flickr di vroig

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 26-03-2014