I libri di cucito creativo fai da te per apprendere le tecniche di base

I libri di cucito creativo per imparare le tecniche di base e creare oggetti per la casa, decorazioni, accessori e capi di abbigliamento.

libri-di-cucito

Con il cucito creativo si può dare vita a oggetti d'arredamento, accessori in patchwork, capi di abbigliamento sfiziosi con la tecnica dell'appliqué e del ricamo, ma non tutte conoscono le procedure. Magari, piace il risultato ma non si sa da dove cominciare. Per chi è alle prime armi ma è incuriosita, segnalo una serie di libri che possono aiutare a sfruttare la macchina da cucire, schemi e cartamodelli a prima vista "enigmatici". Con i consigli e le immagini, è possibile riciclare e reinventare usando i materiali giusti o di recupero, creare decorazioni e oggetti utili in svariati campi. Pronte a prendere appunti?

- Il Libro del cucito di Wendy Gardiner - Testo per imparare a muoversi in ogni fase della lavorazione, dalla scelta della stoffa all'esecuzione dei punti di finitura.

- L'Atelier di Tilda - Lo stile Tilda é una tecnica di cucito creativo che rientra fra le tante specialità del patchwork.

- Cucito Creativo per il Natale di Finnanger Tone - Progetti per decorazioni natalizie, soprattutto pupazzi e peluche a tema.

- A tutto cucito di Owens Chloë - Guida per imparare a cucire, con consigli anche su appliqué e ricamo.

- Idee bimbi e Teneri pupazzi - Destinato a mamme e nonne appassionate del cucito con schemi, cartamodelli e molte immagini dei vari passaggi.

- Cucito. 300 trucchi e consigli del mestiere di Knight Lorna - Progetti per abbigliamento e accessori per la casa, per imparare, migliorare le proprie capacità e risolvere problemi specifici.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail