Se c’è un trend destinato a non tramontare mai è il denim, piace a tutte le donne in tutte le sue mille trasformazioni, dai classici jeans ai giubbotti, dai gilet ai top, dalle borse, alle scarpe e fino agli accessori per capelli. Il denim ha contribuito in modo sostanziale alla storia della moda, un tempo era usato per l’abbigliamento da lavoro ma ben presto sono state sfruttate le sue potenzialità e l’assoluta versatilità. Vediamo insieme una ricca carrellata di celebrities in denim ma anche qualche spunto per trovare nuove ispirazioni per i nostri look, sia quelli urban da vita di tutti i giorni che quelli più speciali.

Le celebrities adorano i capi in denim, dalle dive di ieri a quelle di oggi, i jeans sono forse uno dei capi di abbigliamento più indossati di sempre, sono comodi e basta cambiare gli accessori per avere look molto diversi tra loro. Dai jeans skinny a quelli a zampa di elefante, dagli shorts cortissimi a quelli sotto il ginocchio, dai modelli aderenti a quelli larghi, i jeans sono belli e versatili e sono sfoggiati un po’ da tutti… dive comprese!


Penelope Cruz


Olivia Munn
Julia Roberts
Zoe Saldana
Kim Kardashian
Rihanna
Rihanna look
Kate
Katie Holmes

I jeans sono versatili e disponibili in tanti modelli e lavaggi, le celebrities adorano cambiarne tantissimi con stili diversi anche se, molto spesso, si fanno influenzare dalle tendenze e capita che tutte indossino lo stesso identico modello, qualche anno fa è successo con alcuni J Brand e Current/Elliott, due marchi leader del settore.

Denim però non vuol dire solo jeans, con il denim è possibile fare tanti capi e accessori, ad esempio i giubotti, i gilet, gonne lunghe e corte, shorts ed anche i top e le camicie, c’è addirittura chi indossa reggiseno e fasce per capelli. Sfogliando la nostra fotogallery vi accorgerete che le celebrities che indossano il denim lo interpretano e lo plasmano con il proprio stile, i jeans bucherellati e strappati di Rihanna non hanno nulla a che vedere con quelli classici di Katie Holmes o di Julia Roberts, i mini shorts di Miley Cyrus sono molto seducenti rispetto a quelli di Fergie o di Jessica Alba. Così come i jeans casual e a vita alta della duchessa Kate Middleton sono molto più noiosi di quelli tagliati e stretch di Miranda Kerr o di Rita Ora. Molto bello anche il top leggerissimo e originale di Rosie Huntington-Whiteley ed il giubottino corto e dall’animo vintage di Jessica Alba che lo abbina ad un look coloratissimo dai toni pastello, ma anche quello un po’ grunge di Freja Beha Erichsen.

I capi in denim sanno diventare chic e bon ton se abbinati a bijoux vistosi, ad un blazer e ai tacchi alti, ma si trasformano in mise versatili e da vita di tutti i giorni con un paio di stivali flat, delle ballerine o delle sneakers. Esplorate le potenzialità del denim prendendo spunto dalle dive che ospitiamo nella nostra ricca fotogallery.

Freja Beha Erichsen
Victoria Beckham
Rosie Huntington-Whiteley
look
Olivia
Rosie Huntington-Whiteley
Beyoncè
Madonna
look vintage
Nikki Reed
Fergie
Gwyneth Paltrow
Kate Moss
Miranda Kerr
Lindsay Lohan
Kate
Middleton Kate
Kate look
William e Kate
Letizia Ortiz
Kate Upton
Miranda
Karolína Kurková
Rita Ora
Cameron Diaz
Fearne Cotton
Ashley Madekwe
Jessica Alba

Foto | Facebook J Brand

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 03-04-2014