Nessuna stagione come la primavera aiuta le ragazze a riscoprire i colori: dagli indumenti al trucco, fino a scarpe e accessori, la voglia di spolverarsi dalle spalle l’aria buia e cupa dell’inverno passa attraverso una ricerca di nuance allegre, divertenti e luminose. Sarà per questo che Ciaté London, nota e seguitissima azienda di prodotti per unghie ha allettato la sua clientela con l’uscita di una nuova linea di smalti in soavi tonalità pastello.

La serie si chiama Dolls House e consta di quattro colori dai nomi accattivanti e dolci come dei lollipop. Parliamo di Baby Doll, un rosa pesca tenue e seducente; Doll Face, un rosa antico con sottotono sabbiato molto sofisticato; Poppet, un’adorabile tinta glicine brillante e romantica; Sweet Pea, un freschissimo verde salvia che ricorda il colore delle gemme appena spuntate.

Ciaté, che non lascia nulla al caso, aveva fatto precedere l’uscita dei quattro smaltini da un video-tutorial (che potete vedere in apertura post) per creare in casa una nail art fiorita in pieno stile primaverile. Come potete scorgere dalle immagini, la base della manicure è sui toni del rosa, il vero colore rivelazione della stagione calda 2014 (scelto in tutte le sfumature di colore da molti brand di cosmesi decorativa).

Ciaté London ha perciò scelto di puntare sul certo, facendo uscire una mini serie di nuovi smalti quasi tutti legati alle nuance rosate. Lo stesso Seeet Pea è un tipo di verdino chiaro che da una parte crea uno stacco rispetto alle altre tonalità della linea, dall’altra è un colore complementare a Poppet e si sposa bene anche con Baby Doll e Doll Face, con cui può essere congiuntamente usato.

Uno dei trend nel campo della nail art è infatti quello di dipingere quattro dita su cinque con un colore e la quinta con un altro. Senza considerare anche la tendenza fade to, che prevede un mix di due colori insieme sfumandoli al centro dell’unghia. Chi ama le nuances pastello, insomma, avrà solo l’imbarazzo della scelta per dare colore e brio alla propria manicure da bambolina.

Foto | Facebook – Ciate

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 10-04-2014