Trovare abiti da sposa economici può sembrare impossibile ma in realtà con un po’ di furbizia e di organizzazione ci si può riuscire senza troppe difficoltà. Gli abiti da sposa sono proposti dai designer con collezioni annuali, raramente stagionali, quindi di anno in anno le mode cambiano, la nuova collezione è sempre quella più ambita e, di conseguenza, la più costosa.

Gli abiti da sposa però, al contrario delle collezioni di abbigliamento, risentono molto meno delle mode e delle tendenze, i grandi cambiamenti sono diluiti nel tempo quindi da un anno all’altro i vestiti sono comunque molto attuali e contemporanei. Un altro aspetto da considerare è che nel mondo wedding il vintage rivisitato è sempre in auge quindi anche vestiti molto datati possono diventare interessanti.

Ecco qualche consiglio per trovare un abito da sposa economico:

  • Occhio ai saldi! Anche gli abiti da sposa sono venduti con i saldi, soprattutto in inverno per fare spazio alla merce nuova, fatevi qualche giro negli showroom e cercate di essere decise, se trovate l’abito dei vostri sogni non indugiate troppo!
  • Cercate di puntare sui modelli classici che oltre ad essere più semplici da trovare sono, in generale, anche più economici, inoltre risentono molto meno delle tendenze di stagione.
  • Gli outlet dedicati agli abiti da sposa sono pochi ma esistono e permettono di fare davvero ottimi affari, come per i saldi anche in questo caso bisogna avere le idee chiare, riuscire ad individuare l’abito giusto e acquistarlo, prima che qualcun altro se lo porti via.
  • L’abito vintage di mamme e nonne è a costo zero, basterà andare da una sarta per adattarlo alle vostre forme, ma la stessa cosa potete farla con uno acquistato in un mercatino oppure sul web.
  • Acquistare online permette di risparmiare qualche soldino, controllate bene le condizioni di reso per evitare brutte sorprese.
  • Un’altra opzione potrebbe essere acquistare un abito di seconda mano, in fondo è un capo che si utilizza solo una volta nella vita e non tutti sono così legati alle tradizioni da volerlo conservare per sempre nell’armadio. Potete acquistarlo ad un prezzo conveniente e poi sistemarlo, adattarlo e personalizzarlo in base alle vostre esigenze.
  • Infine l’ultima opzione è quella di noleggiare l’abito da sposa, può sembrare una scelta insolita ma per le ragazze che non sono troppo sentimentali e legate alle tradizioni potrebbe essere un’ottima soluzione per risparmiare e investire i soldi in qualche altra cosa.

Foto | Oscar de la Renta

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 09-04-2014