Come possiamo effettuare una perfetta pulizia del viso fai da te? Se non vogliamo andare ogni settimana dall’estetista (la pulizia andrebbe fatta, infatti, a cadenza settimanale) o se non abbiamo al momento un budget sufficiente, possiamo sempre rimediare sul fai da te, con una pulizia del viso che non ha nulla da invidiare a quella professionale.

Prima di tutto dobbiamo scegliere i prodotti per la pulizia del viso: esistono in commercio tantissimi trattamenti, con scrub e maschere che possono fare al caso nostro, da scegliere in base al nostro tipo di pelle. Oppure possiamo ricorrere ai rimedi naturali per la pulizia del viso, altrettanto efficaci e anche più sicuri, perché realizzati con ingredienti rigorosamente naturali, che possiamo trovare nelle nostre dispense.

Dopo aver fatto questa scelta, ecco come procedere con la pulizia del viso fai da te in 5 mosse:

  1. Preparate la pelle del viso pulendola a fondo con l’aiuto di un latte detergente delicato e un tonico, sciacquando poi con acqua tiepida.
  2. Fate i fumenti, per poter sfruttare le potenzialità del vapore aprendo i pori della pelle. Potrete così eliminare i punti neri.
  3. A questo punto potete passare lo scrub, con delicatezza nelle zone più delicate del viso e con maggiore vigore, ma non troppo, in zone come il naso o il mento, solitamente più ruvide. Sciacquate con acqua tiepida. In questo modo avrete eliminato le cellule morte.
  4. Applicate sul viso una maschera nutriente e idratante, che dovrà rimanere in posa per almeno 5 minuti ma non per più di 10 minuti.
  5. Applicate una crema idratante adatta al vostro tipo di pelle.

Foto | da Flickr di sharehows

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-04-2014