Come realizzare una perfetta ricostruzione delle unghie con i prodotti più adatti e con le tecniche più sicure per le nostre mani? Ovviamente esistono diversi sistemi per permetterci di risistemare le nostre unghie, magari rovinate a causa di cattive abitudini, come mangiarsi le unghie o non assumere cibi e nutrienti amici di questa parte del corpo, o a causa dello stress. Possiamo rivolgerci con fiducia alla nostra estetista oppure possiamo fare con il fai da te.

Esistono diversi prodotti per la ricostruzione delle unghie fai da te: se utilizziamo la tecnica del gel, avremo bisogno, ovviamente, dello specifico gel per la ricostruzione, oltre che di pennelli per stenderlo e di una lampada UV per asciugare più in fretta e in maniera uniforme il prodotto. Prima dovremo eseguire una perfetta manicure, quindi sarà bene munirsi anche di altri strumenti. Ecco allora quali sono gli indispensabili:

  1. gel o acrilico per la ricostruzione delle unghie
  2. pennelli
  3. lampada UV
  4. lima per le unghie
  5. bastoncino di legno per le cuticole
  6. smalto
  7. tip, una protesi che viene fissata con il gel

Ed ecco, infine, le due tecniche principali per la ricostruzione delle unghie:

  • Ricostruzione delle unghie con gel: prima di tutto bisogna preparare l’unghia limandola e rendendola liscia e uniforme, oltre a dare una forma glamour alle vostre unghie eseguendo una manicure con lima e bastoncino per le cuticole. Stendete poi il gel con un pennello (prima potete applicare o meno la tip). Fate asciugare ogni dito sotto la lampada per un paio di minuti. Poi decorate con lo smalto.
  • Ricostruzione delle unghie con acrilico: si utilizzano resine sintetiche che solitamente ritroviamo nei saloni di bellezza e dall’estetista. Non è necessaria la lampada per asciugare le unghie e si possono usare le tip. Possono anche diventare lo stesso smalto che andiamo ad applicare sulle unghie, semplicemente mescolando i colori con quello degli smalti che abbiamo scelto.

Foto | da Flickr di kitta

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-04-2014