Come cucire una gonna? Ci sono tantissimi modi con i quali possiamo rinnovare il nostro guardaroba con semplicità, realizzando dei lavoretti con il cucito facili e veloci, ideali anche per chi è alle prime armi. Per poter cucire una gonna avremo bisogno di ago e filo, ma anche di una macchina per cucire, per fare tutto con più velocità e semplicità, oltre che di un po’ di stoffa.

Potete comprare quanta stoffa vi serve in un negozio di merceria o in un negozio di tessuti specializzato, così potremo scegliere quella che più ci piace, ma possiamo anche cucire una gonna riciclando delle stoffe che abbiamo in casa. In questo modo potremo risparmiare un po’, utilizzando quei pezzi di tessuto che abbiamo amato per altri progetti, riciclandoli in un nuovo lavoretto.

Per poter cucire una gonna riciclando le stoffe che abbiamo in casa, possiamo procedere seguendo le misure e i consigli di un cartamodello oppure realizzarlo da sole sul modello di una gonna che abbiamo già nell’armadio e che ci sta particolarmente bene. Così non dovremo nemmeno riprendere le misure, perché saranno quelle del modello da cui partiamo.

Potete anche procedere cucendo insieme diversi pezzi di stoffa, per una gonna al patchwork assolutamente perfetta per la stagione estiva, ideale per poter sfoggiare look colorati e simpatici in vista delle temperature calde: in questo caso ricordatevi di tenere sempre un paio di centimetri di orlo per poter cucire insieme i vari pezzi di stoffa.

Foto | da Flickr di racheblue

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-04-2014