Le scarpe da sposa sono il dettaglio più glam del look per il giorno del matrimonio. Negli ultimi anni, forse anche con il grande ritorno degli abiti corti, si è diffusa la moda di indossare scarpe colorate, che riprendano magari un dettaglio o la nuances scelta per le nozze. Per esempio, avete deciso per un filo di rosso nel corpetto? Sarà divertente abbinare anche un paio di decolleté dello stesso tono.

[blogo-gallery title=”Scarpe da sposa Loriblu estate 2014″ slug=”scarpe-da-sposa-loriblu-estate-2014″ id=”306637″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9″]

Quali sono i modelli più di moda? Sono sempre le più gettonate le decolleté con plateau oppure in estate si può optare anche per un bel paio di sandali gioiello. Sappiate però che il matrimonio in chiesa prevede per la sposa l’uso delle calze. Mi raccomando quindi evitate il sandalo open toes, è tremendo. Molto meglio una scarpina chiusa e dignitosa.

Se avete voglia di stare sul classico, sono davvero belle scarpe di Albano. Un altro brand di riferimento è Loriblu. Quanto costano? Le Albano variano tra 150 e i 200 euro, a seconda del modello. Si sale di prezzo con Loriblu che mediamente si aggirano sui 500 euro, ma possono anche lievitare superare gli 800 in caso di modelli gioiello.

[blogo-gallery title=”Scarpe da sposa di Elisabetta Franchi” slug=”scarpe-da-sposa-di-elisabetta-franchi” id=”304130″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8″]

Se poi avete voglia di scarpe davvero molto eccentriche, sono bellissime quelle di Charlotte Olympia (famose le ballerine con la punta a gattino). Anche in questo caso i prezzi sono tra i 500 e mille euro. Produce scarpe da sposa anche Rosa Clarà, che sono ideali da abbinare a un vestito del medesimo brand.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 06-05-2014