Il denim è un’istituzione, un materiale utilizzato nel mondo della moda ma che trova applicazioni in moltissimi campi diversi, dal design agli accessori. Passano gli anni, le mode e le tendenze, ma il denim ha sempre saputo reinventarsi e restare in auge, è un must che non tramonta mai ma che anzi trova sempre maggior spazio nelle nostre vite.

Per il lancio del nuovo canale Donna di Blogo, la redazione ha dedicato uno speciale interamente al denim, un percorso che ci guida dall’invenzione di questo rivoluzionario tessuto fino ai giorni nostri, passando per gli anni Cinquanta, Settanta, Ottanta e Novanta ripercorrendo i musical più famosi. Da Grease a Footloose passando per Hair, questi musical hanno segnato un’epoca e anche oggi, seppur guardati nel loro periodo storico, continuano ad essere contemporanei e interessanti, li guardiamo sempre con piacere ogni volta che li troviamo in televisione. La moda di queste annate d’oro torna prepotentemente in passerella ogni anno, sia per quanto riguarda i capi di abbigliamento e gli stili, che il make up.

“A passo di… Denim!” di Blogo Donna è un viaggio alla scoperta del denim, dalle origini ad oggi, dalle sue applicazioni nel mondo della moda a tante idee su come portarlo. Il denim è un materiale molto versatile che si può indossare in ogni occasione. Cambiando gli accessori un semplice paio di jeans passa dall’essere un capo casual ad uno elegante, fashion e glamour.

Per trovare nuovi modi per vestire il denim, possiamo usare i look delle celebrities come fonte di ispirazione, ad esempio gli outfit classici e bon ton di Kate Middleton, quelli essenziali di Victoria Beckham, ma anche quelli più seducenti di Miley Cyrus. Molto belli anche gli accessori in denim come scarpe, borse, piccoli accessori e bijoux che in estate sono sempre molto di moda. Il denim si può arricchire con tante applicazioni, ad esempio borchie, cristalli, paillettes e ricami.

PARIS, FRANCE - OCTOBER 02:  A model walks the runway during the Chanel Spring / Summer 2013 show as part of Paris Fashion Week at Grand Palais on October 2, 2012 in Paris, France.  (Photo by Pascal Le Segretain/Getty Images)

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 12-05-2014