Sbaglia chi pensa che la classica coda di cavallo sia solo un’acconciatura mordi e fuggi per raccogliere i capelli per un look sportivo. In verità la ponytail è sempre di più usata dalle star di Hollywood per le occasioni speciali, trasformandosi da semplice hairstyle da giorno in elegante e chic pettinatura da sera. Pinkblog oggi vi spiega come farne una perfetta in pochi passaggi.

Occorrente:

  • Spazzole varie
  • Un elastico per capelli sottile
  • Forcine
  • Lacca
  • Lucidante spray per capelli (lo spray è meglio delle creme in quanto non appesantisce troppo la chioma, ma se preferite lucidanti più densi va bene lo stesso)
  • Fermaglio gioiello

Applicate il lucidante sui capelli umidi appena lavati e distribuitelo uniformemente su tutte la lunghezze aiutandovi con la spazzola. Ora asciugate la chioma al calore del phon, facendo in modo di stirarla leggermente mentre l’asciugate (una spazzola tonda potrà aiutarvi ad ottenere una perfetta piega liscia). Terminata questa fase spazzolate i capelli e raggruppateli in una coda stretta, poi fissate con l’elastico. L’altezza della coda la potete decidere voi in base al gusto, ma certamente quelle basse sono più indicate ad un’occasione serale, specie se non avete i capelli lunghissimi.

Prendete una ciocca e avvolgetela intorno all’elastico per nasconderlo, poi fissatela alla pettinatura con una o due forcine. In ultimo decorate con il fermaglio gioiello e spruzzate un velo di lacca su tutti i capelli. Se volete enfatizzare la luminosità della chioma spruzzate prima sulle punte ancora un po’ di spray lucidante e attendete che asciughi prima di passare la lacca.

Ricordate che il liscio è sempre una buona opzione, ma anche il mosso fa la sua figura. Quindi, se avete voglia di un po’ di volume, dopo che avete legato la coda, vi suggeriamo di usare un ferro arricciacapelli di diametro medio per creare morbidi e romantici boccoli nella parte bassa dell’acconciatura. Un vero look da moderna principessa al ballo.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-05-2014