Non sapete come realizzare i blocchi di patchwork? Volete dare un’occhiata ad un video tutorial che vi spieghi passo dopo passo come possiamo realizzare dei perfetti blocchi per realizzare tantissimi lavoretti fai da te con il patchwork? Ecco a voi un filmato che fa al caso vostro e che ci spiega con semplicità come realizzare le diverse parti che andranno a comporre poi il nostro progetto finale.

I blocchi di patchwork possono essere di diverso tipo: ogni blocco prende un nome particolare in base alla disposizione che gli stessi hanno e occupano sul progetto finale, che può essere di qualsiasi tipo. Sapere come si realizzano i blocchi di patchwork è molto importante, perché si tratta della tecnica base del patchwork per poter realizzare praticamente ogni lavoretto fai da te, con semplicità e con facilità.

Prima di costruire un blocco di patchwork, bisogna realizzare le singole unità che lo compongono per poi unirle insieme con l’aiuto della macchina da cucire: le misure devono essere prese con estrema cautela, calcolando un paio di centimetri per poter cucire i blocchi insieme.Prendete bene le misure per poter creare velocemente il vostro progetto finale, senza ritrovarvi con blocchi di diversa misura o troppo grandi per il lavoro che dovete fare.

Il video tutorial parte proprio dalle basi per poter realizzare passo dopo passo ogni progetto, da un semplice strofinaccio da cucina ad una trapunta o una coperta, il classico lavoro fai da te che possiamo realizzare con i blocchi di patchwork.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 12-05-2014