Fai da te
Tutorial per il patchwork, come cucire i blocchi
Se non sapete come cucire i vari blocchi del patchwork per realizzare i vostri lavoretti fai da te, ecco un video tutorial che può aiutarvi moltissimo: è in inglese, ma è realizzato molto bene ed è facilmente comprensibile.

Come cucire i blocchi di patchwork? Se volete cimentarvi con un progetto fai da te con le tecniche migliori e lavorando con semplicità e con facilità, seguendo le istruzioni passo dopo passo di mani esperte, ecco a voi un video tutorial che fa al caso vostro. Dopo aver visto come realizzare i blocchi di patchwork, ora è il momento di andare a cucirli.
Se volete apprendere tutte le tecniche del patchwork con semplicità e velocità, i video tutorial sono perfetti per capire con facilità come effettuare i vari passaggi. Nel filmato di oggi possiamo vedere come realizzare un semplice progetto, ideale anche per chi è alle prime armi: ovviamente se dovete cominciare il vostro primo lavoro fai da te, meglio optare per qualcosa di piccolo, come nell’esempio del video qui sopra, così da apprendere con calma e con gradualità tutti i trucchi e i segreti.
Per poter cucire i vostri blocchi di patchwork avrete bisogno di una macchina da cucire: non servono modelli professionali, vanno benissimo le versioni più semplici e basic per poter assemblare con semplicità le varie parti che andranno a comporre il vostro progetto finale. Fate molta attenzione alle proporzioni e a riservarvi qualche centimetro di riserva per la cucitura nei lati che andranno uniti insieme con il filo.
Create prima un progetto su carta con i vari blocchi disegnati, così poi cucirli insieme nella giusta sequenza e nel giusto ordine sarà più facile: se vi sembra poco utile per i progetti di piccoli dimensioni, immaginate come può essere, invece, efficace per progetti più ampi!
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
