Avete un po’ di fogli di carta colorata da riciclare? Divertitevi a fare pratica con la tecnica origami. Basta tagliare la carta fino ad avere a disposione fogli quadrati (meglio se double face) tra 15 e i 20 centimetri di lato e via…ad assemblare modellini su modellini.

Partite con la semplice pallina che può servire anche come decorazione in vista di un party organizzato in casa. O con la classica lanterna con cui sono spesso arricchiti i giardini giapponesi, come da tradizione. Anche le piccole lanterne possono arredare l’entrata o le pareti di casa, in vista dell’arrivo degli amici.

Se, invece, siete romantiche o volete fare un pensierino all’amica che in questi ultimi tempi é un po’ giù di morale, ecco come rimetterla in sesto. Datele di nuovo il buon umore con questo delicatissimo tulipano rosa con relativo gambo.

Se volete farle un regalino all’interno di una scatolina originale fatta con le vostre mani, vi segnalo anche una scatolina decorata con il cuore in cui inserire micro accessori o gioielli. Impiegherete pochi minuti ad assemblarla, e la festeggiata ne sarà entusiasta.

Ogni tanto vi viene l’idea di volare via da ogni pensiero e da tutti gli impegni quotidiani? Volate con la fantasia e rallegrate il vostro animo con questo tenero simbolo primaverile: la farfallina. Sistematela accanto al letto sul vostro comodino. Di prima mattina, vi augurerà il “buongiorno”, e inizierete la giornata con il piede giusto.

Origami facili per iniziare e fare pratica


Origami facili per iniziare e fare pratica
Origami facili per iniziare e fare pratica
Origami facili per iniziare e fare pratica
Origami facili per iniziare e fare pratica

Foto | eHowArtsAndCrafts @youtube

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 26-05-2014