I 5 origami facili per iniziare

I modelli origami più facili per iniziare con l'arte di piegare la carta.

Avete un po' di fogli di carta colorata da riciclare? Divertitevi a fare pratica con la tecnica origami. Basta tagliare la carta fino ad avere a disposione fogli quadrati (meglio se double face) tra 15 e i 20 centimetri di lato e via...ad assemblare modellini su modellini.

Partite con la semplice pallina che può servire anche come decorazione in vista di un party organizzato in casa. O con la classica lanterna con cui sono spesso arricchiti i giardini giapponesi, come da tradizione. Anche le piccole lanterne possono arredare l'entrata o le pareti di casa, in vista dell'arrivo degli amici.

Se, invece, siete romantiche o volete fare un pensierino all'amica che in questi ultimi tempi é un po' giù di morale, ecco come rimetterla in sesto. Datele di nuovo il buon umore con questo delicatissimo tulipano rosa con relativo gambo.

origami-facili-farfalla
Se volete farle un regalino all'interno di una scatolina originale fatta con le vostre mani, vi segnalo anche una scatolina decorata con il cuore in cui inserire micro accessori o gioielli. Impiegherete pochi minuti ad assemblarla, e la festeggiata ne sarà entusiasta.

Ogni tanto vi viene l'idea di volare via da ogni pensiero e da tutti gli impegni quotidiani? Volate con la fantasia e rallegrate il vostro animo con questo tenero simbolo primaverile: la farfallina. Sistematela accanto al letto sul vostro comodino. Di prima mattina, vi augurerà il "buongiorno", e inizierete la giornata con il piede giusto.

Origami facili per iniziare e fare pratica
Origami facili per iniziare e fare pratica
Origami facili per iniziare e fare pratica
Origami facili per iniziare e fare pratica
Origami facili per iniziare e fare pratica

Foto | eHowArtsAndCrafts @youtube

  • shares
  • Mail