Sposarsi a Roma, nella Città Eterna, è il sogno di moltissime persone, soprattutto turisti. La nostra Capitale ha angoli di straordinaria bellezza e sono numerose le coppie di innamorati che segnano di dire sì all’ombra del Colosseo o tra i Fori imperiali, un po’ in stile americano. Come sapersi i matrimoni civili si possono celebrare un po’ ovunque, se c’è l’ok del Comune. Questo ok è arrivato.

L’Assemblea Capitolina ha approvato la delibera “Sposarsi a Roma” che apre a questa possibilità. Nelle intenzioni dei promotori del provvedimento, si potrà arrivare a pronunciare il fatidico sì anche allo Stadio Olimpico, per la gioia dei tifosi più sfegatati. Ovviamente è ancora tutto in divenire, ma una prima apertura c’è stata.

Considerate che non sarà facile metterla in atto, perché già si presumono importanti ricadute per il turismo, per l’indotto, ma anche la riqualificazione del patrimonio artistico della città. Su questa tema, ci sono già le prime polemiche, perché tra i luoghi presi in considerazione c’è anche il Colosseo “definita stravagante location” da Dario Franceschini, Ministro alla Cultura. Quali sono i luoghi già adibiti alle unioni civili? Ovviamente il Campidoglio, che è già un posto meraviglioso, e il tempietto alle Terme di Caracalla.

Se la vostra destinazione invece è Parigi, ecco i suggerimenti per sposarsi all’ombra della Torre Eiffel.

Via | RaiNews

Foto | Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 13-06-2014