Il bouquet da sposa è uno degli elementi cui le donne tengono di più. Un tempo doveva essere il futuro sposo a regalarlo il giorno delle nozze, oggi invece le ragazze lo scelgono personalmente, facendo attenzione a forma e fiori. Quali sono le tendenze per il 2015? Il tradizionale bouquet tondo è un evergreen e in linea di massima è anche quello più indicato, perché sta bene a tutti.



Ricordiamo, infatti, che nella scelta della forma è bene fare attenzione alla forma fisica: per esempio quelli a cascata, che non sono trendy, sono indicati per una figura alta e slanciata, mentre il bouquet borsetta è perfetto anche per le donne più esili. I fiori? Sicuramente rose e calle sono un classico, elegante e sofisticato. Se volete qualcosa di piccolo e prezioso, potreste anche optare per la violetta e per il mughetto.

Continuano a essere molto proposte le ortensie, che non solo belle e colorate, ma anche versatili, perché si possono usare con effetto pallone o tagliare e inserirle nelle composizioni. Se vi sposate nella stagione invernale, via libera a frutta e verdura, dalle mele ai cavoli colorati, dalle zucche ai peperoncini.

Quali sono i colori? In linea di massima c’è molta libertà: bianco e rosa sono le nuance tradizionali. Potreste però optare anche un bouquet fluo, sui toni del rosso e dell’arancio, soprattutto se avete scelto un abito corto e lo stile non è particolarmente elegante.

[blogo-gallery title=”Bouquet da sposa bianco” slug=”bouquet-da-sposa-bianco” id=”305944″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13″]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 17-06-2014