Saranno lieti i fan della coppia formata da Gwyneth Paltrow e Chris Martin di sapere che i loro beniamini, solo fino a qualche mese fa sul punto di divorziare, ora sembrano aver fatto dietrofront. La notizia l’aveva data il Daily Mirror (a piè di pagina il link all’articolo completo) e nelle ultime 36 ore ha iniziato a rimbalzare da un media ad un altro, arricchendosi di nuovi particolari.

Lo stesso Mirror li aveva persino paragonati ai tormentati Liz Taylor e Richard Burton, proprio a voler sottolineare alcune affinità nel classico tira e molla. Certo, a noi appare un po’ forzato il parallelismo, tuttavia non nascondiamo di rivedere un po’ il vecchio cliché del “mi manchi ti riprendo”, tipico soprattutto delle donne, comprese quelle di spettacolo.

A quanto sembra la coppia, che stava insieme da ben dieci anni e che aveva shockato tutti annunciando di volersi separare, ha deciso di tornare sui propri passi, anche per il bene dei due figli Apple e Moses. In verità, dopo aver reso pubblico l’imminente divorzio, la famiglia è stata spesso vista insieme piuttosto affiatata, segno che forse c’era ancora molto da dirsi.

Per mesi probabilmente i primi a raccontarsi la favola dei bravi genitori, che stanno ancora uniti solo per il bene dei pargoli, sono stati proprio Gwyneth e Chris. Ma evidentemente, passata la fase delle pressioni esterne, la coppia ha iniziato a rilassarsi e a vedere che le cose potevano ancora funzionare.

Questo atteggiamento è tipico delle lunghe relazioni e di fatto si genera da tre differenti situazioni. La prima, in cui sembrano rientrare la Paltrow e Martin, nasce da una crisi che tende a minare la lucidità. Poi quando le nubi passano e si vede tutto con maggiore chiarezza, ci si accorge che l’amore non è mai svanito e tutto può essere recuperato.

La seconda nasce dall’abitudine, la terza dalla paura di mettere un punto e andare oltre. Due coniugi che hanno condiviso molti anni di relazione e hanno fatto esperienze insieme, salvo casi particolari, difficilmente riescono ad uscire bene e in modo indolore da una separazione. Anche perché il passo successivo è quello di costruirsi una nuova vita senza l’altro e l’ignoto può spaventare.

Ora, noi speriamo di cuore che per Gwyneth e Chris si sia aperto un nuovo capitolo nato dalla consapevolezza di stare ancora bene insieme. Inutile dire che Pinkblog ha un certo debole per le romantiche storie d’amore e per i struggenti ritorni di fiamma. L’unica cosa che ci sentiamo di dire è di fare molta attenzione a non far nutrire false speranze ai bambini se la convinzione di voler ricominciare non c’è fino in fondo.

Se invece è Cupido ad aver scoccato nuovamente il suo dardo, non possiamo che congratularci e magari aspettare la notizia di una terza cicogna!

Via | Daily Mirror
Foto | Facebook – Chris Martin

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 16-06-2014