L’estate è da sempre sinonimo di leggerezza, allegria, esperienze e divertimento, ma è soprattutto la stagione delle cotte e dei flirt che specie per i più giovani, rendono davvero indimenticabili i mesi da giugno a settembre. In generale, chi è single, ha molte chance di conoscere gente nuova e trovare magari l’amore o anche solo un piacevole compagno con cui spendere i momenti più belli. Ed ecco quindi 5 buone ragioni per avere una romantica avventura estiva, sana e spensierata.

  1. Niente legami – Specie noi fanciulle tendiamo ad evitare le avventure a vantaggio di storie più serie. Però così facendo spesso rinunciamo alla leggerezza che un rapporto senza legami e quindi senza aspettative ci può dare. Se anche il fascinoso ragazzo su cui abbiamo messo gli occhi è alla ricerca di qualcosa di easy, possiamo cogliere al volo l’opportunità e prendere da questa storia solo le parti buone del rapporto a due, senza complicazioni. Alla fine dell’estate si può restare in contatto e diventare magari buoni amici.
  2. Esperienze diverse – Quando non si è legati sentimentalmente, ci si può concedere il lusso di decidere all’ultimo momento con chi passare una serata. La nostra migliore amica ci ha proposto una grigliata in spiaggia? Accettiamo senza remore e senza sentirci in dovere di invitare l’altra persona. Magari con lui possiamo passare la sera successiva se ne abbiamo voglia, no?
  3. Più amici più divertimento – Se noi abbiamo dietro la nostra comitiva e lui la sua, non è detto che non si possano unire i due gruppi e organizzare qualcosa di bello tutti insieme. È anche un’ottima occasione per ampliare la nostra cerchia di amicizie e magari anche per scoprire qualcosa in più, se ne abbiamo voglia, sul ragazzo che ci piace.
  4. Niente stress – La cosa bella delle avventure estive è che per definizione non sono stressanti come le normali relazioni. Il che si traduce nell’avere l’amicizia di qualcuno con qualche privilegio in più. Hai voglia di sentirlo o vederlo? Contattalo. Vuoi passare una giornata di shopping tutta al femminile? Puoi spegnere il telefono senza neppure avvisarlo, un vero lusso.
  5. Il sesso è sempre frizzante – All’inizio di una storia il sesso è sempre emozionante e frizzante, poi fisiologicamente diventa più routinario. Però se la relazione è a tempo determinato e dura solo il tempo di una stagione questo problema non si pone, rendendo gli appuntamenti sempre piccantissimi. Solo un’accortezza però: siate sempre prudenti e usate metodi contraccettivi che proteggano anche dalle malattie a trasmissione sessuale. Perché divertirsi va bene, ma sempre usando la testa.

Ovviamente, ciò che inizia come la più leggera delle liaison, può anche trasformarsi in una storia vera e propria, fatta di amore, passione e complicità. E anche se non sempre accade, la possibilità di trovare l’amore dove in verità cercavamo solo divertimento, è un’altra buona ragione per non snobbare le avventure. Magari l’estate successiva porterà profumati fiori d’arancio!

Foto | da Flickr di gabrielsaldana

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-06-2014