L’uomo ideale, spesso considerato un essere mitologico al pari del Grifone, vista la sua difficoltà di reperimento, è un sogno di molte donne. Chi sin da bambina immagina il proprio principe azzurro, bello, intelligente, sempre pronto a salvare la sua pulzella da ogni pericolo, di certo spera sempre di trovare qualcuno che almeno assomigli a quell’immagine così perfetta costruita nella propria testa.

Fuori però dall’idea dell’uomo delle favole, spesso e volentieri sin troppo particolareggiata per poter avere un riscontro umano nella realtà, bisogna ammettere che ci sono dei chiari segnali che possono suggerirci se lui è davvero un buon pretendente al trono. Eccone 5 che proprio non dobbiamo sottovalutare.

  1. Ci rispetta sempre – Non ci forza a fare qualcosa che non vogliamo e non si arrabbia se accade, prende in considerazione le nostre opinioni e spesso anzi ce le chiede. O magari per orgoglio non lo fa esplicitamente, tuttavia ci dimostra di tenere in alta considerazione ciò che pensiamo sia davvero importante, senza cedere alla tentazione di sminuirlo se per lui non è lo stesso. Ogni uomo dovrebbe tenere questo atteggiamento con la propria donna, indice di grande rispetto non solo per la compagna ma anche per la persona.
  2. Condivide gli stessi valori – Uno dei motivi di rottura più frequenti da parte delle coppie, è che spesso si sottovaluta l’aspetto della condivisione dei valori. Educazione dei figli in un certo modo, medesima visione del concetto di famiglia, ideali politici e religiosi comuni possono sembrare particolari opinabili dinanzi a quello che sembra un grande amore. E invece alla prima lite diventano macigni insormontabili.
  3. Scatta in nostra difesa – Che sia per una battuta infelice da parte di un suo amico ai nostri danni o meglio ancora, per un’incomprensione fra noi e sua madre, lui si schiererà sempre dalla nostra parte. Certo, magari prima proverà a mediare per evitare battaglie, ma alla fine, da bravo principe stilnovista, sarà pronto a difenderci sempre e comunque dal vile “aggressore” di turno.
  4. Tutela i nostri spazi – Gli uomini sono tutti un po’ gelosi e possessivi per natura, tuttavia l’uomo che ama davvero è anche disposto a mordersi la lingua pur di vederci felici. Magari non sarà proprio lui a combinarci un appuntamento con le nostre amiche, ma di certo ci augurerà una piacevole serata quando ogni tanto organizzeremo una cena sole donne. Purché ovviamente siamo disposte a fare lo stesso con le sue partite di calcetto. In caso contrario questo segnale potrebbe non valere!
  5. Progetta un futuro insieme – Ci parla di un futuro insieme, gli brillano gli occhi a fantasticare su bambini che scorrazzano per la casa, si guarda già intorno per trovare un nido che possa comodamente ospitarci entrambi. Di certo è innamorato e probabilmente già immagina come si inginocchierà dinanzi a noi con un anello in mano per farci la grande proposta. Accettiamo? Lui sembra proprio quello giusto.

Foto | da Flickr di Skley

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-07-2014