Agosto è alle porte e ovviamente con lui arrivano le ferie, giorni di assoluto riposo in cui dimenticare i problemi lavorativi e godere di qualche sano giorno di vacanza. Si, ma se l’idea è quella di spostarsi da casa, magari per un viaggetto fuori, è bene fare una check list completa di quello che ci serve per stare tranquille. Vestito da sera e spazzolino da denti non mancano mai, ma ecco invece 5 cose che rischiamo più facilmente di dimenticare e che invece a noi donne serve tenere sempre appresso.

  1. Assorbenti e proteggi slip – Anche se abbiamo calcolato precisamente i giorni del ciclo, è un vero classico che le “rosse” arrivino fuori programma, come un ospite indesiderato. Perciò in borsetta o nel beauty è sempre bene avere qualche esemplare di assorbente e proteggi slip che ci levi subito dall’impiccio, nell’attesa di poter acquistare ciò che ci serve per quei giorni lì.
  2. Farmaci “in rosa” – Noi signore siamo spesso stoiche quando ci viene un malanno, ma talvolta diventa davvero difficile fare a meno di prendere alcuni farmaci. Cosa portare sempre con se? Monuril per gli odiosi casi di cistite (anche questo un classico da vacanza), Oki o pari antinfiammatorio per dolori mestruali o mal di testa, Tantum Rosa per placare i fastidiosi arrossamenti intimi che talvolta in estate arrivano a causa del caldo.
  3. Rasoio elettrico femminile – In commercio ne esistono di piccolissimi, perfetti per essere occultati in un angolino della valigia. Certo, prima di partire per le vacanze ci saremo certamente depilate, ma se servisse un piccolo ritocco ecco come farlo senza creare arrossamenti e irritazioni.
  4. Salviette umidificate – No, l’Amuchina liquida non basta! Perché spesso, oltre a doverci igienizzare le mani, dobbiamo anche pulirle da macchie di sporco. Le salviette sono un vero must dell’estate e ci permettono anche di darci una rinfrescata a viso, collo e braccia quando non abbiamo l’acqua a portata di mano.
  5. Integratori di sali minerali – Noi donne siamo particolarmente sensibili al caldo, che ci abbassa la pressione, ci toglie energia e si somma ai nostri fisiologici e mensili cali di ferro. Se andiamo in un posto dal clima tropicale per le nostre vacanze, mettiamoci al sicuro da capogiri e teniamo sempre con noi qualche integratore di sali minerali (soprattutto potassio, ferro e magnesio) da prendere all’occorrenza.

E buone vacanze a tutte!

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 26-07-2014