Ammettiamolo, sarà capitato a tutti di uscire con gli amici e ritrovarsi, improvvisamente, in una situazione imbarazzante. Molte di queste sono a dir poco spiacevoli, altre invece vi strapperanno un sorriso anche a distanza di tempo. Ma quali sono quelle più comuni? C’è un modo per cavarsela e uscirne senza problemi? Io ne ho individuate cinque e i relativi rimedi più o meno indolore.

Una situazione imbarazzante a cui sarà capitato in molte di imbattersi? Sicuramente rendersi conto  che un amico del gruppo ha un alito non proprio fresco. Di certo non farà una bella figura, soprattutto se siete con persone poco conosciute. La soluzione? Tirate fuori un pacchetto di gomme o di caramelle e offrite, magari salverete il salvabile e non ci rimarrà male.

C’è poi la classica insalata tra i denti, motivo di imbarazzo se non conoscete bene la persona in questione; per me è sempre il caso di dirglielo, vedrete che vi ringrazierà.

Cosa dire, invece, dell’amico che per fare il simpatico fa troppe battute e parla a sproposito? O cercate di moderarlo inserendovi nella conversazione oppure un’occhiata ad hoc varrà più di mille parole.

Frequenti anche i casi di amici con look inadeguati all’occasione. In questo caso una battuta ironica  e non pesante ci sta davvero tutta, sicuramente la prossima volta presterà più attenzione o, chissà, vi chiederà un consiglio.

Foto | Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 12-08-2014