Scrapbooking: come fare i biglietti con le farfalle per feste e compleanni

Come realizzare biglietti e cartoline con le farfalle con la tecnica dello scrapbooking.

Amate realizzare biglietti e cartoline fai da te da regalare in occasione di feste e compleanni? Ecco qualche idea scrapbooking. Basta armarsi di cartoncini e sfruttare i cartamodelli gratuiti da scaricare.

Pesate al colore al tipo di carta (dalla più semplice a quella in rilievo) e alle piccole decorazioni come pallettes, o perle da sistemare sulla tenera farfallina.

Tra i motivi più amati le farfalline possono avere varie forme ed essere decorati con bottoni perle e perline, oppure usare i modelli per decorare le pagine dell'album dei ricordi. Il motivo va ripetuto seguendo la propria creatività. Io sceglierei i colori pastello e decorarerei la parte sottostante con timbretti.

scrapbooking-biglietti-farfalle

Basta salvare i modelli di farfalla della galleria sul desktop, e scelto quello che piace di più, potete usarlo più volte nel layout. Con variazioni sul tema.

Potete anche stampare due o più farfalline e legarle una sopra all'altra lasciando libere le ali e fissando solo la zona centrale con la colla. Un'altra soluzione è usare la carta a rilevo e merlettata per l'occasione e realizzare qualcosa di più delicato anche per matrimoni e ricorrenze particolari. Scatenate la fantasia.

Via | Scarpbooking.about - Moxiefabworld - Alusciousjourney
Foto | Jennifersstamppad

  • shares
  • Mail