Tra i lavoretti fai da te che possiamo realizzare in vista di Halloween, e non solo, ecco che il cuscino di patchwork creato a forma di gufo è perfetto per poter celebrare questa festa con uno dei simboli forti della celebrazione che abbiamo ereditato dagli Usa. E poi i gufi vanno particolarmente di moda negli ultimi tempi, sia per quello che riguarda il nostro guardaroba, sia per le decorazioni e gli arredi di tutta la casa.

Il video tutorial qui sopra (è in inglese, ma dalle immagini si capiscono perfettamente i vari passaggi da effettuare per poter realizzare il nostro lavoretto fai da te al patchwork) ci spiega come riciclare dei pezzi di stoffa colorata che abbiamo utilizzato per altri lavori per creare un bellissimo cuscino di patchwork realizzato con il fai da te.

Il materiale è davvero essenziale e potete giocare con colori e motivi, cercando tra i ritagli di stoffa che avete in casa. Se, invece, non avete avanzato nulla da precedenti lavori, consiglio di acquistare i teli specifici per il patchwork, per poter lavorare meglio: i negozi di fai da te e le mercerie possono aiutarvi in questo senso.

Il cuscino di patchwork a forma di gufo può diventare un’ottima idea regalo o una decorazione per la casa in vista delle feste di Halloween. Almeno non sarà macabra come altri addobbi, ma divertente, colorata e simpatica!

Foto | da Flickr di picksnoz

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 06-10-2014